Alloggi a canone ribassato
L'A.p.s.p. ha da poco ristrutturato 31 alloggi avvalendosi di contributi concessi dalla Provincia di Trento, che vengono locati con contratto della durata di quattro anni rinnovabili per ulteriori quattro anni, ai sensi dell'art. 2 co. 1 della L. 431/1998.E' applicato un canone pari al canone di mercato ribassato del 30%.Gli alloggi sono a Rovereto, distribuiti in tre contesti abitativi:
- l'edificio di via Lungo Leno Sinistro civico 20
- l'edificio di via Valbusa Grande civico 13/15
- nei condomini di via Livenza civici 28/30/34
- nell'edificio di via della Terra civico 49
La domanda di assegnazione dell'alloggio può essere presentata in ogni momento.
Regole di assegnazione degli alloggi
L'assegnazione di alloggi è disciplinata dall'Avviso pubblico approvato dal Consiglio di amministrazione con deliberazione n. 31 di data 24 maggio 2017. L'alloggio viene assegnato con contratto di locazione di anni 4, rinnovabile di altri 4, ai sensi della Legge n. 431/1988, con canone ribassato del 30% rispetto ai valori di mercato.
La domanda di assegnazione di alloggio
La domanda può essere presentata in ogni momento, utilizzando il modulo
che può scaricare dal sito. Le domande vengono valutate semestralmente il 30 giugno e il 31 dicembre di ogni anno. La graduatoria viene pubblicata all'inizio del semestre successivo.
Chi può presentare la domanda
L'intestatario del nucleo familiare residente in Trentino da almeno tre anni e in possesso dei requisiti per l'accesso all'edilizia agevolata, con un indice reddituale e patrimoniale ICEF inferiore a 0,42. sarà data priorità alle famiglie con figli minorenni e a coppie di giovani.