Vai menu di sezione

Chi siamo

L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (A.P.S.P.) Clementino Vannetti opera nella città di Rovereto e nella Comunità della Vallagarina.

E' stata istituita il 1° settembre 2008 ai sensi della Legge Regionale n. 7/2005, a seguito della fusione tra due storiche Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficienza presenti sul territorio - la Casa di Soggiorno per anziani di Rovereto e la Fondazione Città di Rovereto - delle quali rappresenta la continuazione in un mutato contesto sociale e istituzionale.

Le sue principali attività  istituzionali concernono la gestione di servizi socio sanitari e socio assistenziali per persone anziane fragili o non autosufficienti e servizi abitativi (housing sociale) per famiglie in difficoltà, con priorità per i nuclei familiari con minori.

L'A.p.s.p. C. Vannetti opera sia in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario sia nell'housing sociale attraverso una rete di rapporti istituzionali con soggetti pubblici e privati del territorio. L'organizzazione amministrativa dell'A.p.s.p. C. Vannetti è formata dall'insieme degli Organi e delle attività che l'Azienda stessa pone in essere per raggiungere i suoi obiettivi. 

Pagina pubblicata Martedì, 15 Maggio 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 24 Settembre 2018
torna all'inizio del contenuto