Testo dell'avviso
Gentili signore ed egregi signori
Familiari e Amministratori di sostegno
dei Residenti delle RSA di via Vannetti e S. M. Kolbe di Borgo Sacco
Come avrete appreso dagli organi d’informazione, alcuni nostri residenti del quarto piano della RSA di via Vannetti sono stati contagiati da Covid-19 e sono stati isolati al 5° piano della RSA. I loro familiari sono stati tempestivamente informati.
Non è di consolazione sapere che in questi giorni in numerose RSA è ripreso il contagio, meno ancora assistere all’espansione dell’epidemia nel nostro territorio. Le misure di prevenzione che abbiamo adottato nelle nostre RSA non possono azzerare del tutto il rischio di contagio e, in questo contesto territoriale sfavorevole, ciò che ci siamo impegnati da mesi ad evitare si è purtroppo verificato.
I residenti, dove si sono verificati i contagi, rimarranno per un certo periodo nel loro piano e non scenderanno per incontrare i loro familiari o per soggiornare in atrio. Potranno mantenere i rapporti con i loro cari mediante telefonata o video-telefonata (referente Renato Zucchelli 0464-455037). Per ora il nostro coordinatore sanitario ha autorizzato la prosecuzione dei colloqui protetti per tutti gli altri residenti, sia in via Vannetti che a Borgo Sacco.
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di data 24 ottobre 2020 e l’Ordinanza del Presidente della Giunta provinciale di data 26 ottobre hanno nel frattempo prorogato fino al 24 novembre prossimo il divieto di accesso alle RSA salvo casi autorizzati dal responsabile sanitario della struttura.
Siamo impegnati con i nostri operatori a rispondere ai bisogni assistenziali dei nostri residenti ed alleviare per quanto possibile le difficoltà indotte dalla prolungata chiusura delle nostre strutture.
Cordiali saluti.
Firmato La Presidente
|