Vai menu di sezione

Altri progetti di Housing Sociale

Servizio Alloggi in Autonomia

La Fondazione Famiglia Materna di Rovereto ha messo a disposizione n. 2 alloggi (articolati in modo tale da rendere fruibili due mini alloggi tra loro integrati) per il Servizio Alloggi in autonomia, previsto dal vigente Catalogo provinciale dei servizi socio-assistenziali e dallo stesso definito come "struttura residenziale" destinata ad ospitare, con vincolo temporale, persone con capacità di vita autonoma, ma che necessitano di sostegno per realizzare un progetto finalizzato alla completa autonomia.

Progetto Housing Led

La Fondazione Comunità Solidale di Trento ha messo a disposizione n. 3 alloggi (di cui due strutturati con due minialloggi tra loro integrati) per la realizzazione del progetto Housing LED, forme di residenzialità leggera atta a facilitare percorsi di sostegno individualizzato a favore di persone adulte che vivono in condizioni di marginalità sociale, basati sull'assegnazione di un alloggo temporaneo condizionata all'accettazione di un percorso di sostegno personale condiviso.

Cinformi

La Provincia Autonoma di Trento, per l'accoglienza temporanea di migranti e richiedenti protezione internazionale nell'ambito del sistema nazionale SPRAR, ha messo a disposizione n. 2 alloggi per l'accoglienza di migranti e richiedenti protezione internazionale.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 29 Maggio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 06 Giugno 2018
torna all'inizio del contenuto