Vai menu di sezione

Alloggi protetti

Alloggi Protetti Via Vannetti

Descrizione del Servizio

L'A.p.s.p. C. Vannetti gestisce in convenzione con il Comune di Rovereto Alloggi protetti per persone anziane autosufficienti o adulte che stanno attraversando situazioni di difficoltà situati in due edifici storici recentemente ristrutturati: in via Vannetti n. 2 con 12 alloggi e in via Unione n. 2 (Borgo Sacco) con 13 alloggi. Alcuni alloggi possono accogliere nuclei familiari costituiti da due persone. Gli Alloggi protetti sono un servizio residenziale comunitario basato su unità abitative autonome ed alcuni spazi comuni, destinato a soggetti del tutto o in parte autosufficienti, finalizzato ad offrire possibilità di vita autonoma in un ambiente protetto grazie alla presenza quotidiana di operatori sociali e a dispositivi di sicurezza e pronto intervento. Presso la struttura degli alloggi protetti sono disponibili spazi per attività sociali, di intrattenimento e di educazione motoria. Ove se ne riscontri l'opportunità, gli utenti degli alloggi protetti possono usufruire dei servizi domiciliari quali di assistenza domiciliare o i pasti a domicilio erogati dal Comune di Rovereto. 

Destinatari del Servizio 

Sono destinatari del servizio gli anziani autosufficienti residenti nel comune di Rovereto, che sono in grado di condurre una vita autonoma e che tuttavia abbisognano di un ambiente controllato, che assicuri loro sia interventi assistenziali programmati sia il pronto intervento quando necessario. Il servizio è fruibile anche da persone adulte con leggere difficoltà psico-fisiche. Al servizio potranno essere ammessi soggetti non autosufficienti, purché inseriti in nuclei familiari che assicurino compiutamente l'assistenza, eventualmente integrata da servizi domiciliari. 

Accesso

Le domande dovranno essere rivolte direttamente al Servizio Attività Sociali del Comune di Rovereto, su apposita modulistica, previo colloquio preliminare con l'assistente sociale di riferimento (Recapiti: Unità operativa Assistenza Domiciliare, via Pasqui, 10 tel. 0464 452285 - 0464 452238 fax 0464 452219).

Immagini

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 15 Maggio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 01 Giugno 2018
torna all'inizio del contenuto