Vai menu di sezione

VISITE DEI FAMILIARI

Indicazioni e regole per le visite dei familiari in RSA, Centro Diurno, Alloggi protetti e Casa Amalia Alberti

Dal 1° gennaio 2023 è cessato l'obbligo per i visitatori di esibire la certificazione verde COVID-19 al momento dell'ingresso nelle strutture assistenziali aziendali. Tutti i visitatori, vaccinati e non vaccinati, possono pertanto accedere liberamente alle stesse.

Resta l'indicazione di evitare di recarsi in visita in presenza di sintomi influenzali o parainfluenzali, come quella di soggiornare con il proprio caro all'interno del nucleo assistenziale della RSA solo nei casi di necessità.

E' consentito rimanere in struttura per soddisfare esigenze assistenziali del proprio caro, d'intesa con i responsabili di servizio.

È altresì importante attenersi alle indicazioni dei responsabili di servizio e dal personale sanitario.

Con Ordinanza del Ministro della salute del 29 dicembre 2023 è stato prorogato al 30 aprile 2023 l'obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie da parte dei lavoratori, degli utenti e dei visitatori delle strutture assistenziali.

Non hanno l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:

- i bambini di età inferiore ai sei anni;

- le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo.

La Direzione aziendale è tenuta a verificare il rispetto dell'obbligo.

Data dell'avviso
27/08/2021
Pubblicato il: Venerdì, 30 Aprile 2021 - Ultima modifica: Lunedì, 02 Gennaio 2023
torna all'inizio