Vai menu di sezione

APERTURA RSA DI PIAZZALE DEFRANCESCO

Incontro informativo per residenti e familiari delle RSA di via Vannetti e di Borgo Sacco

Buongiorno,

la nostra pianificazione aziendale prevede nel prossimo mese di marzo il completamento e l’apertura della RSA di piazzale Defrancesco, dove saranno trasferiti 90 residenti attualmente accolti nella RSA di via Vannetti.

Nella RSA di via Vannetti rimarranno 109 posti letto convenzionati con APSS, compresi i 24 posti letto classificati come “nucleo sanitario”, oltre a 14 posti letto disponibili ad accesso privato. Detti 123 posti complessivi saranno distribuiti in 5 nuclei da 23-25 posti letto, allestiti dal 1° al 5° piano della “Casa Rossa”, mentre il nucleo del piano ammezzato e le stanze nel corpo dell’edificio denominato “appartamentini”, sul lato ovest, saranno chiusi.

Si tratta di un cambiamento atteso da tempo, importante sia per i residenti che saranno trasferiti nella nuova RSA di piazzale Defrancesco, sia per coloro che rimarranno nella RSA Vannetti, in nuclei assistenziali meno affollati e più confortevoli.

Nella progettazione del cambiamento è stata fatta questa scelta di fondo: per assicurare la massima continuità di cura ai nostri residenti, saranno trasferiti alla RSA Defrancesco gli 85 residenti del 2° e 3° piano della RSA Vannetti insieme al gruppo di infermieri e di operatori che oggi operano negli stessi piani. Tra questi rimarranno nella RSA di via Vannetti i pochi residenti del 2° e 3° piano che sono stati classificati dal nostro medico “alto fabbisogno sanitario” e quelli che presenteranno domanda motivata di non essere trasferiti, attraverso il questionario sotto indicato, da compilare entro il 2 febbraio.

Rimarranno così nella RSA di piazzale Defrancesco alcuni posti letto occupabili da residenti oggi accolti in altri piani della RSA di via Vannetti o nella RSA S. M. Kolbe di Borgo Sacco. Coloro tra questi che avessero interesse al trasferimento nella nuova RSA lo possono manifestare attraverso il questionario sotto indicato, da compilare entro il 2 febbraio.

Per informare adeguatamente tutti i residenti e i loro familiari e amministratori di sostegno è stato programmato un incontro con la Presidente e la direzione dell’Azienda,  sia in presenza sia mediante video conferenza con piattaforma TEAMS per martedì 31 gennaio ore 17:00

 

Per accedere alla video conferenza (dopo aver scaricato sul proprio dispositivo l’applicazione TEAMS) cliccare sul seguente LINK:

Fai clic qui per partecipare alla riunione

 

 

Per coloro che voglio partecipare personalmente all’incontro (in presenza) la sede è la Sala teatro a piano terra della RSA di via Vannetti

 

 

Coloro che vogliono manifestare le loro preferenze come sopra indicato sono pregati di compilare il questionario che compare cliccando sul seguente LINK entro il 2 febbraio. Il questionario ha una valenza di sondaggio, al quale seguiranno colloqui con gli interessati.

https://forms.office.com/e/YB3c11Lw2T

 

 

Nelle videoconferenze sarà data comunicazione anche dei principali indirizzi della pianificazione aziendale dell’esercizio 2023.

Pubblicato il: Giovedì, 26 Gennaio 2023
torna all'inizio